top of page

CHI SONO

Salve, mi chiamo Roberta Celata e sono qui per raccontarti qualcosa su di me.

​

Ho cominciato ad interessarmi alla medicina alternativa molto prima di sentire il desiderio di diventare Naturopata.

​

Infatti, come succede a molte persone, mi sono trova presto a confrontarmi con situazioni che mi mettevano in difficoltà, sia a livello emotivo sia a livello fisico.

 

Mi capitava di ammalarmi spesso da piccolina, con grande preoccupazione di mia mamma che, diligentemente mi portava a visita da un dottore all'altro. Purtroppo, nel mio caso, questo non ha portato grandi risultati e, una volta che sono cresciuta, ho sentito l’esigenza di cercare un modo diverso per uscire da quel circolo vizioso.

Nonostante inizialmente non sapessi cosa fare per risolvere i miei problemi, sentivo che dovevo fare qualcosa e darmi la possibilità di stare meglio.

E così, dopo tante visite, l’umore sotto terra, la sicurezza di me ridotta ai minimi termini, ho finalmente incontrato i fiori di Bach.

 

Grazie a questi rimedi cominciavo a sentirmi meglio e, qualcosa dentro di me, mi ha detto che potevo continuare a cercare in questa direzione.

​

E’ stata quell'esperienza che mi ha permesso di aprirmi ad un approccio differente per la cura di me stessa e ad esplorare altri strumenti e tecniche.

​

Ho così sperimentato in prima persona gli effetti benefici dello Shiatsu, degli Integratori Erboristici e, infine, del Reiki.

​

Arrivata a quel punto e dopo aver preso la laurea in Tecniche Erboristiche, ho deciso che la Naturopatia poteva aiutarmi a completare e riunire tutti i tasselli che avevo collezionato negli anni!

​

E fare l’Accademia di Naturopatia, mi ha aiutata a intraprendere un percorso profondo e trasformativo su me stessa in modo del tutto inaspettato.

Infatti, lì mi sono resa conto che, il mio percorso di trasformazione era iniziato molto tempo prima ma, solo allora ne ero consapevole.

​

Ed è proprio questo che ho ricevuto in quel contesto: degli strumenti per poter lavorare con maggior consapevolezza sul il mio benessere.

Questo è davvero importante, perché avere maggiore consapevolezza della situazione che stiamo vivendo, significa poter attuare una azione focalizzata (e quindi più efficace) verso la direzione in cui vogliamo andare.

Questi sono gli stessi strumenti che oggi utilizzo nella mia professione di Naturopata e che mi permettono di aiutare persone come te a ritrovare il benessere nella propria quotidianità.

​

Ma il mio percorso non è finito e non finisce qui!

​

Nel tempo si sono aggiunte nuove tecniche e nuovi strumenti che mi hanno permesso di sperimentarmi in modo più ampio e di poter personalizzare ancora di più le consulenze e i trattamenti.

​

In questo modo, anche la mia professionalità si è evoluta nel tempo, permettendomi di sviluppare il mio approccio personale alla Naturopatia.

Questo è quello che faccio: stimolare in modo naturale le tue risorse per risvegliare il potenziale che è in te.

  • Dottoressa in Tecniche Erboristiche
  • Naturopata diplomata presso L'Accademia ANEA di Prato
  • Clearing Belief Practitioner certificata
  • Basic Ho'oponopono Pratictitioner certificata
  • Advanced Ho'oponopono Pratictitioner certificata
IMG_20171021_165215.jpg
bottom of page