top of page

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE?

  • Immagine del redattore: robertacelata
    robertacelata
  • 13 dic 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Non sempre è facile prendersi cura di tutte le necessità che abbiamo e di noi stessi in generale. Capita che mettiamo come prime voci della lista delle priorità nel piano giornaliero cose che, ad osservare meglio, non ci riguardano direttamente. Tendiamo piuttosto a sottovalutare delle cose che davvero sono fondamentali per poter rendere la giornata migliore a noi stessi e, di conseguenza, a chi ci sta intorno ( in fondo quando stiamo bene con noi stessi, anche gli altri ne traggono beneficio!). Provvedere alle nostre necessità infatti, ci permette di occuparci delle altre responsabilità a cui dobbiamo adempiere al pieno della nostra presenza e con l’energia a disposizione.

Quanto spesso ci fermiamo ad ascoltarci per capire se da capo a questa lista abbiamo messo delle voci che ci tengono in considerazione invece che metterci da parte?

Un buon sistema di comunicazione permette di affrontare le proprie giornate al meglio. Il nostro stesso organismo infatti, utilizza per esempio, molecole chimiche con lo scopo di far comunicare diverse parti del corpo e permettere la normale funzionalità di tutti i distretti. In questo modo potrà adattarsi e rispondere a ogni situazione nel modo migliore. Questo è vero su tutti i livelli della persona, non solo su quello organico e, a volte, esaudire le nostre necessità è meno impegnativo di quanto potremmo immaginare. Infatti se ci occupiamo subito di ciò di cui abbiamo bisogno (che può semplicemente essere una passeggiata, una chiacchierata liberatoria, un po’ di riposo, …) possiamo ricaricarci senza dover accumulare stress.

Se invece tiriamo la corda facendo finta di niente?

E’ qui che, a lungo andare, emergono i problemi di comunicazione con noi stessi. Spesso li riconosciamo quando sono sintomi fisici, perché non ci permettono di essere ignorati. Possono essere a carico di ogni parte del corpo o posso emergere come stati d’animo, ognuno con un suo significato specifico.

Sono li per dirci: “Eccomi, ora che mi senti, questo è il messaggio che ti sto portando. Puoi prenderti cura di questo tuo bisogno?”

Beach Chairs.png

3 TRACCE AUDIO GRATUITE

Clicca sul pulsante per accedere gratuitamente e comincia

da subito a ricaricare la tua Energia, ritrovare la Serenità,

aiutare il tuo Rilassamento 

SEGUIMI

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon
  • Facebook - cerchio grigio
  • LinkedIn - cerchio grigio

SEGUIMI

RICEVO A  NAVACCHIO (PI)
ONLINE via SKYPE o TELEFONICAMENTE
bottom of page