Una miscela di Oli Essenziali per il benessere del terzo Chakra
- robertacelata
- 4 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 apr 2020

Gli oli essenziali possono essere utilizzati in molti modi, tra questi esiste anche l’utilizzo di miscele a base di oli essenziali per andare a riportare armonia nel il sistema energetico della persona attraverso i Chakra.
Molto spesso infatti, gli oli essenziali, vengono associati ai 7 Chakra principali presenti nel nostro organismo.
Questi centri energetici rappresentano dei vortici in cui viene convogliata e distribuita l'energia all'interno del nostro corpo. Ognuno di essi ha delle caratteristiche e delle funzioni particolari: quando l'energia circola e si muove in modo armonioso all'interno di questi vortici, il nostro stato di benessere e ottimale.
In questo articolo, ti propongo una miscela proprio per andare a riportare armonia in uno di questi centri energetici: il terzo.

Il nome in sanscrito di questo Chakra è Manipura, è associato al colore giallo e si trova nella zona del plesso solare, compreso tra l'ombelico e lo sterno.
Ad esso sono associati, a livello organico, lo stomaco, il pancreas, la milza, Il fegato, la cistifellea e l'intestino tenue. Questo Chakra inoltre è la sede del nostro potere personale, una fucina alchemica che trasforma le energie grezze presenti e introdotte nel nostro corpo, in qualcosa di più raffinato e prezioso che va ad arricchire tutto il nostro sistema. Manipura ci permette di realizzarci nella nostra realtà esteriore, di ritrovare la nostra autostima e la nostra volontà di creazione.
Questo chakra, sostiene l’elevazione delle nostre energie, permettendone il passaggio dai chakra inferiori a quelli superiori.
Ma passiamo alla nostra miscela.
Per capire bene come preparare una miscela di oli essenziali, ti invio a leggere un altro articolo che troverai cliccando qui: Come usare al meglio gli Oli Essenziali per applicazioni sul corpo.
Questa miscela sarà composta da tre oli essenziali:
coriandolo
cardamomo
limone
Questi tre oli essenziali si armonizzano bene, permettendo di riportare equilibrio nel Chakra Manipura e permettendogli quindi di svolgere al meglio le funzioni di sua competenza e sostenendo la attività degli organi ad esso associati.
A livello fisico, questa miscela aiuta in presenza di problemi di digestione, permette la tonificazione dell'energia, ha proprietà antisettiche.
A livello psichico, permette di calmare il sistema nervoso, schiarisce la mente aumentando il livello di concentrazione, stimola la capacità creativa, aiuta a trasformare gli schemi mentali rigidi; dona vitalità a cuore e mente, riconnette con il sentimento della Gioia.
Modo d’uso: una volta preparata la miscela, sarà sufficiente prelevarne qualche goccia e applicarla, direttamente sul plesso solare, con un movimento rotatorio in senso orario.
コメント